La casa editrice gaetana “Ali Ribelli Edizioni” sbarca a Santillana del Mar, splendido borgo della Cantabria, regione nel nord della Spagna, in occasione del “Festival Italiamente” organizzato dall’associazione Amici miei di Santander per celebrare la settimana della lingua italiana.
Non solo una ricca selezione di titoli della casa editrice che hanno trovato grande riscontro di pubblico tra i partecipanti della manifestazione e il plauso delle istituzioni locali, il festival è stato anche occasione per una doppia presentazione: la prima edizione in lingua spagnola a cura di Simone Corvatta di “Leggende sarde”, opera della scrittrice Premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda, e il nuovo libro dello scrittore Jason R. Forbus “Il sentiero degli dèi: liriche e racconti della Riviera di Ulisse” edito in doppia lingua spagnolo e italiano, entrambi editi da Ali Ribelli.
L’evento ha costituito un’opportunità unica per promuovere Gaeta e la Riviera di Ulisse, un tratto tra i più suggestivi della costa tirrenica, attraverso l’interpretazione di miti e leggende che da sempre interessano quel territorio.