Cisterna: Domenica in gara 200 arcieri storici provenienti da tutto il Centro Italia

Posted by

Domenica, a partire dalle ore 9, il centro storico di Cisterna si popolerà di circa 200 arcieri in costume medievale per disputare la terza tappa del Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Storico.
Gli arcieri giungeranno dalle regioni Lazio, Marche, Umbria, Toscana e Campania. Anche Cisterna sarà in gara con 7 tiratori. L’evento coinvolgerà il centro storico di Cisterna a partire da Piazza XIX Marzo, con 18 piazzole di gara per la disputa di gare nelle varie tipologie di arco: tradizionale, storico, a foggia storica.

«Per la prima volta Cisterna accoglie una tappa del Campionato italiano di tiro con l’arco storico unendo la competizione sportiva con la rievocazione storica – affermano l’assessora alla Cultura Maria Innamorato e la delegata al Turismo, Spettacolo ed Eventi Aura Contarino -. Ringraziamo l’associazione Araldica Tres Tabernae e in particolar modo Mario Orsini, nonché l’ONMIC, per l’organizzazione dell’evento che porterà a Cisterna tanti arcieri del Centro Italia e certamente anche un gran numero di visitatori».

VIABILITA’
Vista la notevole affluenza di persone, al fine di poter permettere un regolare e sicuro svolgimento della competizione, nonché di poter permettere un regolare afflusso e deflusso dei cittadini, sono state disposte delle modifiche temporanee alla regolamentazione della viabilità nel centro e nel centro storico della città, dalla mattina di sabato alle ore 16:00 di domenica 20 novembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...