Una nuova bomba d’acqua si è abbattuta oggi sul sud della provincia di Latina, colpendo in particolare il territorio di Formia. Una ventina le richieste pervenute ai vigili del fuoco, prevalentemente riconducibili a problemi per le difficoltà legate al deflusso dell’acqua.
Da segnalare la situazione che si è creata in via Gramsci dove la notevole quantità di acqua, dopo aver divelto alcuni muri di contenimento, ha invaso il piano seminterrato di un condominio, causando il cedimento di una parete divisoria tra due box. E’ stata inoltre rilevata la presenza di una voragine nel pavimento del piano seminterrato di un appartamento, causato dal passaggio delle acque sotterranee. Conseguentemente alle verifiche si è reso necessario interdire l’accesso dell’appartamento interessato oltre ad evacuare, a titolo precauzionale, l’intero condominio formato da circa 10 famiglie.
Attualmente i vigili del fuoco stanno lavorando in zona con tre squadre operative (da Terracina, Gaeta e Castelforte) ed un funzionario tecnico. Al momento non risultano persone coinvolte.