Pontinia: “Magic Christmas”, festa e divertimento in Piazza Indipendenza con Babbo Natale

Posted by

Nella giornata di ieri, domenica 11 dicembre, si sono respirati i primi sentori di aria natalizia a Pontinia grazie a “Pontinia Magic Christmas”, evento a tema – patrocinato dal Comune – che ha richiamato in Piazza Indipendenza centinaia di persone.
Soddisfatti gli organizzatori dell’Associazione Pontinia In Festa: si è registrato un buon afflusso di pubblico sia la mattina, sotto un buon sole, quando si sono esibite le Majorettes della White Flowers, sia il pomeriggio, nonostante una leggera pioggia e tempo nel frattempo mutatosi in nuvoloso, allo spettacolo di danza del Centro d’Arte Prisma.

Il momento clou verso le 18,30 circa, con l’arrivo di Babbo Natale, a bordo di un carretto natalizio trainato da un cavallo vero, che poi si è concesso per le tradizionali foto con i bambini, che hanno imbucato le proprie letterine per poi ricevere in regalo bolle di sapone. A incorniciare il tutto i mercatini di vendita alimentare (principalmente formaggi, miele, dolci e prodotti caseari e di pasticceria) dell’artigianato locale e dell’intrattenimento (tiro a segno e giocattoli).

Presente anche l’animazione per i bambini, che hanno potuto divertirsi con truccabimbi, tanta musica e foto ricordo con le mascotte di Minnie, Topolino e Minions. Insomma, un antipasto del Natale che ha attirato molte persone nonostante il tempo avverso. In attesa del Natale, il prossimo appuntamento sarà sicuramente all’Epifania, quando avverrà l’estrazione della Lotteria della Befana: sono in vendita i biglietti al costo di 1,50 Euro: parte del ricavato andrà in beneficienza alla Caritas e alla locale Casa del Bambino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...