Latina: L’Arma regala un sorriso ai bimbi del reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Goretti

Posted by

Nell’imminenza delle festività natalizie, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri–Nucleo Protezione Civile, ha rinnovato l’iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini ricoverati presso la struttura di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale S.Maria Goretti di Latina.

L’evento benefico, realizzato anche lo scorso anno grazie alla sinergia di intenti del Comandante Provinciale Colonnello Lorenzo D’Aloia e del Presidente del Nucleo Protezione Civile ANC S.ten. in quiescenza Angelo Aufiero, è stato condiviso con il Primario del Reparto Prof. Riccardo Lubrano, che ha vivamente apprezzato la vicinanza dell’Arma verso i suoi piccoli pazienti, ai quali si dedica con passione e abnegazione unitamente ad una qualificata equipe, nell’ambito di struttura dedicata ritenuta all’avanguardia nello specifico e delicato settore.

L’incontro è stato animato dai cani Dingo ed Igor del Reparto Cinofili Carabinieri di Santa Maria di Galeria, e da una breve e sentita esibizione musicale di brani natalizi per allietare il momento.
Nella circostanza, un Babbo Natale vestito di tutto punto, ha consegnato i doni ai piccolissimi bambini ricoverati, il tutto nel rispetto delle previste normative anti covid.

Il Prof. Lubrano ha concluso l’incontro con un ringraziamento sentito al personale dell’Arma e della Protezione Civile intervenuti, che a loro volta hanno manifestato sincera vicinanza verso i più fragili cercando di dare sollievo e gioia, anche per poco, con un semplice sorriso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...