Latina: Cerimonia di giuramento per i neoiscritti all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili

Posted by

Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede dell’Ordine di Latina, in via Armellini, la cerimonia di giuramento per i neo iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Latina dell’anno 2022.
L’evento, istituito nel 2013, ha mantenuto la sua attuale ritualità, ed è parte integrante della tradizione dell’ordine, dando evidenza della volontà del consiglio di accogliere i nuovi commercialisti/esperti contabili, attraverso l’inserimento nell’albo, in modo paritario e senza barriera alcuna.

La presidente Raffaella Romagnoli e il vice presidente Luigi Maragoni hanno accolto i neo-iscritti: Stefano Amelia, Niccolò Ceccarelli, Gianmarco Crescenzo, Andrea De Filippis, Mario Faticoni, Chiara Leonardi, Monica Penini, Marina Tempestini, Antonio Volpe e Stefano Zizzi.

Le attività del consiglio volte a valorizzare i nuovi commercialisti/esperti contabili, non si esauriscono con la cerimonia che, anzi, è una delle tante iniziative concrete messe in campo in favore dei giovani iscritti. Infatti, per loro, è anche previsto l’esonero dal pagamento della quota per il primo anno e riduzione per i due successivi, la possibilità di far parte della commissione giovani, la partecipazione gratuita a tutte le attività formative organizzate, con successiva consegna degli elenchi dei partecipanti in tribunale con riferimento alle materie giudiziarie di cui fiore all’occhiello è il corso sulle CTU per dimezzare i tempi di accesso dei nuovi iscritti all’albo del tribunale di Latina dei consulenti tecnici d’ufficio.

La cerimonia si è articolata nella emozionante lettura collettiva della formula di giuramento, nella consegna degli attestati di iscrizione, per concludersi, in modo assolutamente informale, con l’aperitivo di augurio per la professione.
Il presidente Raffaella Romagnoli ha commentato: “La cerimonia è stata veramente emozionante. I giovani sono il futuro ed è quanto mai gratificante poterli accogliere, anche formalmente, nel nostro ordine”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...