“Sermoneta in festa”, da un giovane studente un omaggio in musica al paese lepino

Posted by

Un omaggio in musica a Sermoneta arriva da uno dei più giovani elementi della Banda musicale Fabrizio Caroso. Francesco Perpiglia, 16 anni, studente del liceo musicale Manzoni di Latina, ha composto una nuova marcia brillante dal titolo “Sermoneta in festa”, presentata ufficialmente durante il Concerto di Natale della banda, al salone parrocchiale di Doganella di Ninfa.

“Eravamo in tanti domenica sera – ha commentato il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli – ad applaudire i musicisti, diretti dal Maestro Michele Secci, che ancora una volta non si sono risparmiati per rendere l’avvicinamento al Natale ancora più sentito, un concerto arricchito di spiritualità dalle parole del parroco Don Rosario Barsi e reso “speciale” dall’esecuzione della marcia del giovane Francesco, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica attraverso i corsi di propedeutica promossi dal Comune attraverso la Banda, per poi approfondire la conoscenza del clarinetto con la scuola di musica Sermonota della Banda musicale Fabrizio Caroso. Ogni Natale ci ritroviamo attorno alla Banda per condividere l’amore per la musica e per lo stare insieme, ma il brano “Sermoneta in festa” aggiunge un ulteriore elemento: contribuisce a rinsaldare lo spirito di comunità”.

“Sermoneta in festa” va ad aggiungersi all’Inno a Sermoneta composto dal compianto M° Giuseppe Cerilli, per anni direttore della banda musicale Fabrizio Caroso, e con il testo firmato da Vincenzo Fusco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...