Fondi dà il benvenuto al 2023 con un prestigioso concerto: “Ciak, si ascolta”

Posted by

Torna a Fondi il tradizionale Concerto di Capodanno. La manifestazione, che darà un prestigioso benvenuto musicale al 2023, è tra le più longeve della città: è infatti giunta alla sua XVIII edizione.

Nell’ampia location dell’auditorium comunale “Sergio Preti” si esibiranno Desire Capaldo (voce), Leone Keith Tuccinardi (pianoforte), Andrea Tassini (tromba), la Corale polifonica “Discantus Ensemble” e la SoundTrack Ensemble. Coro e orchestra saranno diretti rispettivamente dai Maestri Paolo Soscia e Gabriele Pezone. Il concerto, intitolato “Ciak, si ascolta”, propone il programma dedicato al grande cinema d’autore dopo i successi della scorsa estate in diverse regioni italiane. A introdurre i brani sarà lo storico del cinema Marco Grossi. 

L’appuntamento con il Concerto di Capodanno è per domenica primo gennaio 2023 alle ore 18:00 e alle ore 21:00. Ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione fino ad esaurimento posti.

L’evento, che rientra nel programma del Fondi Music Festival, è promosso dall’Associazione “Sergej Rachmaninov”, in collaborazione con l’Associazione Fondi Turismo, con l’Associazione musicale “Ferruccio Busoni” e con la Casa della Cultura, gode del patrocinio del Comune di Fondi e del contributo della Regione Lazio e di Lazio Crea.

«Grandi artisti insieme per un concerto che incanterà il pubblico e siamo sicuri sarà di buon auspicio per l’anno nuovo – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – un grande ringraziamento va a tutti gli artisti partecipanti, talenti della città le cui performance non mancano mai di emozionare il folto pubblico. L’invito alla cittadinanza, naturalmente, è a partecipare numerosa a questo concerto che ripercorre i più famosi brani del grande schermo».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...