Latina: Iniziati i lavori per una nuova mensa alla scuola Corradini, la soddisfazione di Proietti

Posted by

“C’è grande soddisfazione, vediamo i frutti di un lavoro complesso ma fondamentale”. Gianmarco Proietti commenta l’inizio dei lavori, previsto per oggi, del montaggio di una struttura prefabbricata presso la scuola media Corradini. La struttura verrà adibita a mensa grazie ad una determina del 2021 firmata dalla giunta di cui faceva parte, in qualità di Assessore alla Pubblica Istruzione, anche Gianmarco Proietti. 

Il commento: “Un tassello che si aggiunge agli altri interventi per le mense scolastiche, non ultimo quello presso l’istituto di via Quarto, finanziati da ‘Latina per Latina’. Il fondo di solidarietà, istituito in seno all’approvazione del bilancio previsionale del 2020, con cui s’intendeva sostenere una serie di interventi che sopperissero alla crisi economica innescata dalla pandemia da Covid 19”. Un fondo, spiega Proietti, che contava anche sulle risorse del Comune di Latina: “Che ha interamente sostenuto le spese per la mensa che sta per nascere presso la scuola Corradini”.

“Torniamo a vedere – prosegue – i frutti del buon lavoro impostato. Questa mensa è un’altra opportunità per godere del diritto all’istruzione che viene data al personale scolastico, ai genitori, ai bambini e le bambine. Anche quello in mensa è un tempo di apprendimento importante: una visione che abbiamo cercato di dare, ad esempio, introducendo buone pratiche biologiche e sostenibili. Un lavoro – conclude Proietti – riconosciuto anche dal Ministero delle Politiche Agricole che ha premiato il Comune di Latina con la certificazione del Mipaaf: un riconoscimento da 80mila euro che il nostro ente, con apposita determina, ha trasformato in ristori per le famiglie dei bambini usufruenti del servizio mensa dell’anno 2020/2021”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...