Ultimi appuntamenti di “Natale a Sermoneta”, il cartellone di eventi predisposto dall’amministrazione comunale con il contributo della Camera di commercio Latina Frosinone.
Domani, giovedì 5 gennaio, alle 16, è in programma “A casa della Befana”, una esperienza per grandi e piccoli: una sorta di “caccia al tesoro” con una guida esperta per il borgo medievale per decifrare un codice segreto che condurrà i partecipanti dalla Befana per ritirare il meritato premio. L’iniziativa è a cura dell’associazione Meraviglia (prenotazione obbligatoria: 3248821981 / 333.2742716).
Sabato 7 gennaio alle 17.30 sarà inaugurata al Museo Diocesano la mostra “Ritratto d’Artista”, retrospettiva su Laura Marcucci Cambellotti.
Sempre nel pomeriggio è previsto il “Night Tour “, una visita guidata nei rioni con una guida turistica che condurrà i partecipanti alla scoperta della storia e delle meraviglie dei rioni antichi del borgo nella suggestiva atmosfera medievale e natalizia. Anche questa iniziativa è in collaborazione con Meraviglia (prenotazione obbligatoria: 3248821981).
Infine, domenica 8 Gennaio alla Loggia dei Mercanti alle ore 15 ci sarà il Concerto dell’Epifania a cura della Banda musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta diretta dal maestro Michele Secci.
Per finire, alla Chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 17 l’Archeoclub di Sermoneta ha organizzato una giornata di ricordo dedicata a Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita. L’evento è a cura del dottor Dante Ceccarini.
“Questo Natale – commenta il sindaco di Sermoneta Giovannoli sulle sue pagine social – ha portato a Sermoneta centinaia di famiglie grazie alle iniziative pensate proprio per coinvolgere grandi e piccoli in un’esperienza di gioco e apprendimento. Vi aspettiamo per vivere questo ultimo scorcio natalizio nell’atmosfera magica di Sermoneta”.