Calcio – Latina, reazione da grande: rimonta due gol a Pescara e porta a casa un ottimo punto

Posted by

Una rimonta tutta grinta e carattere quella del Latina che nel secondo tempo sotto di due reti riesce a rimontare il Pescara e a portarsi a casa un punto pesantissimo.
Primo quarto d’ora di gioco molto equilibrato con il Pescara che prova a fare la partita e il Latina che agisce di rimessa per trovare il giusto varco. Al quarto d’ora è bravo Sannipoli a inserirsi e rubare palla per poi concludere in porta, ma Plizzari è bravo a chiudere lo specchio.

Al 21’ il Pescara passa in vantaggio con un rigore che sembra davvero discutibile. In campo nessuno si è accorto del fischio dell’arbitro che però è rimasto deciso su i suoi passi e ha concesso la massima punizione per i padroni di casa. Sul dischetto si è presentato Cancellotti che ha battuto Cardinali per la rete dell’1-0.
Prima della mezz’ora arriva anche la rete del raddoppio del Pescara. Gli abruzzesi sfondano sulla fascia destra e mettono al centro un pallone pericoloso, con Mora che riesce ad anticipare Sannipoli e a freddare Cardinali per il 2-0 dei padroni di casa.

Nella ripresa il Latina tenta le prime mosse per cercare di riportare in equilibro il match: dentro Margiotta e Di Livio per Bordin e Riccardi. Al 72’ il Latina rientra in partita. Pregevole azione sulla fascia di Di Livio che viene atterrato in area di rigore con un fallo. Sul dischetto si presenta Margiotta che non sbaglia per la rete del 2-1. Subito dopo spazio anche per il nuovo acquisto Belloni che rileva Fabrizi.
Cinque minuti e il Latina trova anche la rete del pareggio. Ottima l’azione in mezzo al campo di Margiotta che riesce a lanciare nello spazio Sannipoli. L’esterno controlla alla perfezione e scarica un destro imparabile per Plizzari. Che reazione dei nerazzurri!
Termina così il match sul risultato di 2-2. Un punto importantissimo per il Latina che dimostra di avere un grande carattere per aver rimesso in piedi una partita difficilissima.

Pescara-Latina 2-2
Delfino Pescara 1936:
Plizzari, Milani (78’ Crescenzi), Aloi (83’ Delle Monache), Brosco, Mora, Kraja (61’ Kolaj), Desogus (61’ Gyabuaa), Cuppone, Ingrosso, Cancellotti, Tupta (78’ Vergani). A disp.: Sommariva, Barretta, Palmiero, Lescano, De Marino, Boben, Crecco, Dagasso, Saccani, Germinario. All.: Colombo
Latina Calcio 1932: Cardinali, Amadio, Sannipoli, Tessiore (86’ Barberini), De Santis, Bordin (46’ Margiotta), Carissoni, Esposito And. (86’ Celli), Fabrizi (72’ Belloni), Riccardi (58’ Di Livio), Cortinovis. A disp.: Giannini, Tonti, Belloni, Di Mino, Nori, Gallo. All.: Bedetti
Marcatori: 21’ Cancellotti (P, rig.), 27’ Mora (P), 72’ Margiotta (L, rig.), 77’ Sannipoli (L)
Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona P.G., 1° Assistente Giuseppe Centrone di Molfetta, 2° Assistente Francesco Romano di Isernia, 4° Uomo Emanuele Frascaro di Firenze
Note: 3020 spettatori di cui 1654 paganti, 1366 abbonati, e 144 ospiti. Ammoniti: 31’ Esposito And. (L), 59’ Tessiore (L), 68’ Aloi (P), 83’ Di Livio (L), 90’ Gyabuaa (P). Angoli 4-3. Recupero: 1’, 3’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...