Latina: Allo spazio COMEL tutto pronto per “Ibrida – Hybrid” la personale dell’artista Marco Cavalieri

Posted by

Riprendono con il nuovo anno le attività dello Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina con Ibrida – Hybrid la personale dell’artista romano Marco Cavalieri.
In esposizione nella galleria di via Neghelli ben quattordici sculture realizzate con vari materiali di recupero: dall’acciaio inox all’alluminio, dalla plastica al ferro.

Marco Cavalieri, attraverso la pittura e la scultura, esprime una forte esigenza comunicativa: uno scambio con l’osservatore che nelle sue opere può scorgere, non senza meraviglia, mondi fantastici in bilico tra l’onirico e il futuristico, in cui la figura umana e animale sono protagoniste.
In particolare Ibrida – Hybrid propone la visione di un possibile futuro in cui esseri viventi e macchine si fondono per creare nuove forme di vita, alle quali si aprono nuove possibilità e abilità. Un monito a non demonizzare la tecnologia in sé ma a porre attenzione sull’uso che ne fa, o potrebbe farne, l’Uomo.

La mostra sarà inaugurata sabato 14 gennaio alle ore 18.00 alla presenza dell’artista e della curatrice Francesca Nesteri (artista, performer e docente), e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 fino al 29 gennaio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...