Terracina – I carabinieri tornano a scuola per parlare di legalità: focus su bullismo, stalking, alcol e droga

Posted by

Dallo scorso mese di novembre nei comuni ricadenti nel territorio della Compagnia Carabinieri di Terracina, i militari dell’Arma hanno tenuto degli incontri con gli alunni di vari istituti scolastici con l’obiettivo di fornire un contributo formativo alla “Cultura della Legalità”.

Nel corso di questi incontri, avvenuti sia nelle scuole medie che nelle superiori, sono stati proiettati alcuni filmati tesi a far conoscere le specialità e le competenze dell’Arma dei Carabinieri. Al termine delle rappresentazioni, gli Ufficiali della Compagnia Carabinieri di Terracina si sono confrontati con gli alunni rispondendo alle loro domande, interagendo, in particolare, su tematiche sociali quali il bullismo, lo stalking, la sicurezza stradale e l’uso di sostanze stupefacenti ed alcoliche.

Il 16 dicembre è stato invece il Comando Compagnia Carabinieri di Terracina ad ospitare gli alunni degli Istituti Giovanni Paolo II e G. Manzi di Terracina che, accompagnati dagli insegnanti, hanno visitato gli uffici del Comando, la Centrale Operativa, il parco delle autovetture di servizio ed il laboratorio del fotosegnalamento.
La foto, volutamente sfuocata, ritrae il momento finale con cui i ragazzi hanno voluto ringraziare e salutare in modo militare gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...