Il Latina rinforza la difesa. Dopo l’addio di Giorgini, accasatosi in Serie B al SudTirol, il club nerazzurro ha annunciato l’arrivo dal Padova di Bernardo Calabrese: il giocatore arriva nel capoluogo pontino con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023 e indosserà la maglia numero 25.
Nato a Verona il 25 aprile 2002, Calabrese è un difensore centrale che ha iniziato la sua carriera nell’Hellas Verona, compiendo tutta la trafila delle formazioni giovanili e ottenendo anche diverse convocazioni con la prima squadra.
Nella prima parte di questa stagione ha avuto l’opportunità di esordire e fare esperienza in Serie C con la maglia del Padova, collezionando con i biancoscudati in tutto 12 presenze tra campionato e Coppa Italia di Serie C.
“Sono molto felice di questa opportunità, so che Latina ha ambizioni e non vedo l’ora di iniziare – queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma del contratto -. Sono un difensore che ama giocare con la palla, voglio giocare per crescere e migliorare. Prima di tutto, però, c’è l’obiettivo di squadra”,