Sermoneta: In arrivo un contributo per riqualificare uno dei campi polivalenti del centro sportivo Le Prate

Posted by

L’amministrazione comunale di Sermoneta continua a investire nel mondo dello sport. Il Comune ha ottenuto un contributo per la riqualificazione di uno dei campi polivalenti del centro sportivo Le Prate, nell’ambito del bando regionale “Sport senza barriere”: grazie al finanziamento ottenuto, si procederà con la realizzazione di un nuovo tappetino in bioresina, arredi e un nuovo sistema di illuminazione a led che farà luce anche sul percorso di accesso. Il costo dei lavori ammonta a 50 mila euro.

“In questo modo avremo a disposizione una ulteriore struttura per la pratica dell’attività sportiva – spiega l’assessore allo sport Giuseppe Corelli -. Come amministrazione sappiamo che gli spazi non sono mai sufficienti per questo abbiamo messo a sistema tutti gli impianti sportivi comunali, come le palestre scolastiche, la tensostruttura e il campo di Le Prate, affidandoli tramite bando pubblico alle associazioni e società sportive che operano sul nostro territorio e che hanno presentato la domanda, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti”.

Alla fine del 2022 l’amministrazione comunale ha ottenuto un altro finanziamento per installare una palestra all’aperto nel parco di Monticchio, che sarà fruibile gratuitamente e che sarà composta da diversi attrezzi e macchinari per l’allenamento.

“Sermoneta ha un grande fermento di associazioni e società sportive – spiega il sindaco Giovannoli – che tutte insieme coinvolgono quasi mille persone tra adulti e bambini e che abbiamo voluto premiare nel corso di una cerimonia nelle scorse settimane: un modo per dire grazie a queste “eccellenze” che nonostante i due anni del Covid sono riusciti a risollevarsi: avete superato in maniera egregia questo difficile periodo, continuando a mietere risultati: Sermoneta può vantare campioni provinciali, regionali, nazionali, europei e mondiali sul proprio territorio. Siamo orgogliosi di voi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...