Restano a disposizione poche ore per esprimere il proprio voto che determinerà la nuova composizione del Consiglio regionale del Lazio. A Fondi, alle 23 di domenica, su un totale di 32.136 elettori, avevano votato 10.391 persone, pari al 32,33% del totale. Meno di un fondano su tre.
Ricordiamo che per le persone con difficoltà deambulatorie, sprovviste di auto o impossibilitate a spostarsi autonomamente, è a disposizione un servizio di trasferimento gratuito da e per i seggi.
Per il rinnovo delle tessere elettorali, l’ufficio dedicato resterà aperto fino alle ore 15:00.
«Il diritto di voto non è soltanto uno dei principi fondamentali della nostra Costituzione – commenta il primo cittadino di Fondi Beniamino Maschietto – è anche un dovere civico oltre che un potentissimo strumento di libertà e democrazia. Da sindaco non posso che schierarmi contro l’astensionismo, non esistono tornate elettorali più o meno importanti: il rinnovo del governo, del Consiglio comunale o regionale concorrono parimenti nella costruzione di un’Italia più forte perché amministrata da uomini e donne scelti da un elettorato più ampio. Votare vuol dire contribuire a costruire un’Italia più vicina ai principi di democrazia e partecipazione cittadina e, quindi, più incline allo sviluppo e alla crescita. Per chi non ha ancora espresso il proprio parere, per chi è indeciso, per chi aveva intenzione di non votare, l’invito è quello di recarsi alle urne. C’è tempo fino alle 15:00».