Pontinia si prepara a festeggiare il Carnevale. Dopo il buon successo ottenuto dalla festa della Befana il 6 Gennaio, l’associazione Pontinia In Festa propone un nuovo momento ludico: domenica prossima, 19 febbraio, a partire dalle 15,00, ci sarà la «Festa di Carnevale 2023».
In concomitanza con le attività organizzate dal Comune di Pontinia, che nello stesso pomeriggio accoglierà i tradizionali Carri Allegorici, sempre in Piazza Indipendenza a Pontinia ci saranno alcuni spettacoli a tema carnevalesco.
Il programma dell’Associazione prevede alle 15,00 una esibizione di Danza a tema curata dalla locale Scuola di Danza A.S.D. Creale, al cui termine avrà inizio la distribuzione gratuita, a cura dei soci, di Stelle Filanti, Coriandoli e Dolciumi ai bambini mascherati, mentre ci sarà l’Animazione e l’esibizione di Mascotte animate. Dalle 15,45 sarà invece disponibile la postazione per effettuare fotografie alle Mascherine, a cura di Andrea De Santis.
Il pezzo forte del pomeriggio si avrà a partire dalle 16,30, con una serie di Spettacoli di Magia Comica, Sketch Clown, una Sfilata di Maschere, un Teatrino, Giocolieri ed Artisti di Strada oltre ai classici Truccabimbi e alle Sculture di Palloncini.