ArdeajazzWinter 2023, un successo: sold-out per l’Acustic Swing Trio

Posted by

È stata una serata ricca di emozioni quella che, ad Ardea, ha visto protagonista l’Acustic swing Trio, appuntamento sold-out a cinque giorni dall’evento con una lunga lista d’attesa per assistere ad un concerto bello dinamico e coinvolgente.
Mauro Carpi al violino,  Michele Ariodante alla chitarra e Guido Giacomini al Contrabbasso hanno presentato un repertorio che ha abbracciato due secoli di storia del jazz, raccontando aneddoti di musicisti e canzoni. Il concerto dell’edizione 2023 di Ardeajazz Winter è stato organizzato dall’Associazione Filarmonica di Ardea con il patrocinio del comune di Ardea, in sala anche il sindaco Maurizio Cremonini visibilmente compiaciuto, che si è complimentato con l’organizzazione e i musicisti. Prima dell’esibizione la serata si è aperta con gli immancabili saluti di rito.

«E’ bello vedere  tanta partecipazione, al nostro pubblico in questi anni si aggiungono sempre più volti nuovi provenienti anche dalle città vicine,  è bello vedere che anche la versione invernale di Ardea Jazz, nonostante i problemi di spazio, sia diventata un appuntamento così atteso – ha affermato il maestro Raffaele Gaizo direttore della filarmonica di Ardea – il successo di questa sera era quasi scontato, vista l’energia e l’entusiasmo dei musicisti che si sono esibiti, tre artisti che rappresentano la storia del jazz contemporaneo».

Nemmeno il tempo di assaporare gli applausi che l’ Associazione Filarmonica di Ardea è già al lavoro per i prossimi appuntamenti. «La nostra associazione promuove una serie di eventi durante l’anno che mirano a diffondere la cultura anche riscoprendo i luoghi storici del territorio e non solo – ha affermato la presidente dell’associazione Patrizia Andreoli – siamo reduci, con la Filarmonica di Ardea, dalla registrazione di un cd che presenteremo a breve, un tributo a  Franco Califano a  dieci anni dalla scomparsa. E poi stiamo lavorando per l’imperdibile appuntamento di Ardea Jazz. Mi preme però ringraziare l’intero staff dell’Associazione Filarmonica di Ardea che come sempre non si è risparmiato».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...