Sabaudia piange la morte di Augusto Martellini. Il noto giornalista sportivo si è spento oggi all’età di 75 anni. Nipote del famoso Fernando (detto Nando) Martellini era un famoso giornalista – seguiva in particolare il canottaggio e la pallavolo (era, tra l’altro anche dirigente della Pallavolo Sabaudia) – ma soprattutto una persona nota, stimata e molto attiva anche nel sociale.
Nato a Sabaudia nel 1948, Augusto Martellini ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali (dallo storico Pontin Sportivo al Messaggero, da Latina Oggi a Il Territorio, mentre a Sabaudia tra la fine degli anni 90 e gli inizi del 2000 fondò e diresse anche il mensile “Il Mulino”) e nazionali, in particolare “Tuttosport”. Per il noto quotidiano torinese, tra l’altro, aveva seguito da inviato le massime manifestazioni remiere internazionali e ben due Olimpiadi.
Nel 2010 la Federazione Italiana Canottaggio gli conferì un riconoscimento speciale per gli oltre 40 anni di attività spesi al servizio del giornalismo remiero, mentre qualche anno fa fu premiato quale primo storico giornalista di Sabaudia.
A dare la triste notizia sono stati i figli, che hanno annunciato per domani alle 11 i funerali presso la chiesa Santissima Annunziata di Sabaudia, città che lo ha ricordato oggi attraverso le parole del sindaco Mosca, che ha espresso “alla famiglia Martellini le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa del caro Augusto, noto giornalista sportivo e apprezzato dirigente della prima Società Pallavolo Sabaudia”.