Gaeta – La prevenzione scende in piazza: domenica 23 aprile screening e visite gratuite per “Gaeta in salute”

Posted by

Torna “Gaeta in Salute”. Domenica 23 aprile, dalle ore 9, Piazza XIX Maggio e Piazza Mons. Di Liegro ospiteranno il “villaggio della salute” con stand adibiti a ambulatori per screening e visite gratuite con prenotazioni presso l’infopoint a partire dalle ore 8:30 secondo disponibilità orario evento.

“Una seconda ed attesa edizione – spiega il Sindaco Cristian Leccese – che torna dopo lo stop dovuto alla pandemia. Gaeta in salute si concretizza grazie alla disponibilità di tutti i medici, personale sanitario, professionisti che hanno aderito all’iniziativa e che ci permettono di poter offrire visite in diverse branche specialistiche ed iniziative di screening di prevenzione attiva. Gaeta in Salute è anche occasione di crescita culturale abbinata alla prevenzione quale arma principale per sconfiggere malattie a volte letali. L’iniziativa vuole, inoltre, coagulare tutte le istituzioni del territorio in una strategia di intervento finalizzata al benessere della intera cittadinanza. Ognuno con il proprio ruolo e mission, ma tutti insieme accomunati dalla volontà di avvicinare la sanità al cittadino incentivando la popolazione a percorsi virtuosi di prevenzione”.

Nel “villaggio della salute” si potranno effettuare gratuitamente le seguenti visite specialistiche: dermatologia, fertilità di coppia, gastroenterologia, allergopatie, angiopatie, ortopedia, ortopedia A.F.A. (Attività Fisica adattiva), neurologia, chirurgia, nefrologia, cardiologia, senologia, reumatologia, psicologia, broncopneumologia, broncopneumologia pediatrica, controllo dell’udito, medicina veterinaria, medicina legale, medicina di base, screening oncologici, prevenzione attiva. Le visite si svolgeranno su appuntamento con prenotazioni che saranno raccolte presso lo stand accettazione a partire dalle ore 8:30 di domenica 23 aprile, secondo disponibilità orario dell’evento.

Presso lo stand di medicina veterinaria sarà possibile, inoltre, applicare gratuitamente ai nostri amici a quattro zampe i microchip con la conseguente iscrizione all’anagrafe canina. Gaeta in salute è anche un momento di confronto ed approfondimento. Le due tensostrutture, infatti, ospiteranno il convegno dal titolo “Sanità e territorio, una sinergia indispensabile”, seminari ed incontri per una corretta alimentazione, corsi di primo soccorso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...