Gaeta: 100mila euro a sostegno del commercio e per la rigenerazione urbana

Posted by

Il Consorzio M.A.M. (Memoria Arte Mare) di Gaeta con il supporto di Confcommercio e della struttura tecnica Cat Confcommercio, è stato ammesso al finanziamento regionale da 100mila euro, che rientra nel programma “Reti di Imprese tra attività economiche” in particolare le attività economiche su strada, artigianali, turistiche, dell’intrattenimento, culturali e dei servizi. Un sostegno concreto all’economia locale finalizzato ad incentivare la rigenerazione urbana degli ambiti territoriali interessati, per la salvaguardia e la valorizzazione del territorio e per l’innovazione.

“Un notizia – commenta il Sindaco Cristian Leccese – che accogliamo con grande soddisfazione, un risultato che premia la capacità di analisi, pianificazione progettuale e l’impegno profuso dal Consorzio M.A.M. che ha presentato un progetto innovativo con servizi ed azioni di promozione e marketing e di qualificazione e tutela del territorio comunale. Lo sviluppo economico della nostra città, passa anche per il rilancio dell’imprenditorialità locale e in particolare per la creazione di nuove iniziative imprenditoriali che creano sviluppo e crescita economica. Il finanziamento regionale, sicuramente darà nuova linfa e vitalità alle iniziative di cui beneficia la collettività in termini di nuovi servizi. A nome dell’amministrazione – prosegue il primo cittadino – esprimo pertanto un plauso al Consorzio M.A.M. nella persona del suo Presidente David Vecchiariello e al suo direttivo”.

Il progetto del Consorzio M.A.M. Gaeta si caratterizza per l’introduzione di nuove progettualità in linea con l’attuale contesto ed interessa tutte le macroaree previste dal Bando puntando a favorire il miglioramento della qualità urbana e promuovere, unitamente all’amministrazione comunale, tutte quelle azioni legate alla promozione turistica integrata con le attività economiche aderenti alla rete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...