Latina: La Celentano è il primo sindaco donna della città capoluogo

Posted by

Manca ancora l’ufficialità ma la tendenza è ormai chiara. Matilde Celentano si appresta a diventare il nuovo sindaco di Latina. Per la prima volta nella sua giovane storia, la città capoluogo sarà dunque guidata da una donna.

La coalizione di destra si è dunque ripresa Latina dopo l’amministrazione Coletta. Ed è stato proprio il candidato sindaco della coalizione progressista Damiano Coletta a telefonato a Matilde Celentano congratulandosi per la vittoria, prima di raggiungere il point elettorale di via Cattaneo dove è stato accolto da un applauso.
“La città ha scelto in modo chiaro – ha dichiarato Coletta – Eravamo ben consapevoli che sarebbe stata una sfida difficile in considerazione del vento nazionale e regionale. Anche Latina dunque ha deciso di confermare questa tendenza. Ci tengo a ringraziare tutta l’organizzazione e naturalmente tutti i candidati della coalizione che si sono impegnati in prima persona e che in questa campagna elettorale non si sono mai risparmiati. Ho la coscienza a posto e la consapevolezza di aver dato tutto quello che potevo dare. Ora inizia una nuova fase, in cui faremo un’opposizione responsabile e dura. Affrontiamo un momento molto
delicato. Confido nel fatto che il percorso avviato sullo sviluppo della città faccia il suo corso. Il nostro compito sarà quello di vigilare”.

“I dati che ci arrivano dai nostri rappresentanti di lista – ha invece commentato il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Latina – prospettano una vittoria schiacciante del centrodestra nel capoluogo. I cittadini ci chiedono di uscire dall’immobilismo istituzionale in cui il territorio è piombato negli ultimi 7 anni. Ci stiamo assumendo un’importante responsabilità: far tornare grande Latina con Matilde Celentano sindaco e una coalizione coesa al suo fianco”.

Poi le prime dichiarazioni della neo sindaca: “E’ una vittoria esaltante – ha detto Matilde Celentano – sono emozionata ed orgogliosa di prendere le redini di questa città: lo faremo con una maggioranza coesa e con un lavoro di squadra. Dedico la vittoria alle donne di Latina, le rappresento e voglio che tutte credano più in sé stesse”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...