Domenica, a partire dalle ore 9, il centro storico di Cisterna tornerà a popolarsi di arcieri in costume medievale per disputare la tappa del campionato Italiano di Tiro con l’Arco Storico. Dopo il successo dello scorso anno, gli arcieri giungeranno dalle regioni Lazio, Toscana, Campania, presente anche una rappresentanza delle regioni Marche e Umbria, pur se in forma ridotta a causa dell’alluvione.
L’evento coinvolgerà il centro storico di Cisterna a partire da Piazza XIX Marzo, l’area sosta antistante il palazzo comunale, il perimetro di Palazzo Caetani, con la presenza di 18 piazzole di gara, a bersaglio fisso o mobile, per la disputa di gare nelle varie tipologie di arco: tradizionale, storico, a foggia storica.
Regolamentazione temporanea della viabilità
Vista la notevole affluenza di persone, al fine di poter permettere un regolare e sicuro svolgimento della competizione, nonché permettere un regolare afflusso e deflusso dei cittadini, sono state disposte delle modifiche temporanee alla regolamentazione della viabilità nel centro della città.
In particolare, dalle ore 09 del 27 maggio alle ore 18 di domenica 28 (e comunque fino al termine della competizione e manifestazione) è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su via San Pasquale – via Bassi (Area di sosta nella sola parte ad angolo con Via Cavour ove sono i ruderi e nelle adiacenze del Bocciodromo);
contemporaneamente sarà vietato sostare con rimozione forzata ad esclusione degli autorizzati dall’organizzazione dell’evento nell’area di sosta compresa tra via Carducci e via Zanella antistante il Palazzo dei Servizi (intera area).
Dalle ore 17 del 27 maggio alle 18 del 28 maggio (e comunque fino al termine della competizione e manifestazione) via San Pasquale e l’area di sosta compresa tra via Carducci e via Zanella antistante il Palazzo dei Servizi (intera area) saranno chiuse al traffico veicolare ad esclusione degli autorizzati dall’organizzazione dell’evento.