Venerdì 22 luglio, alle 21.15, nella splendida cornice del Borgo di Fossanova, a Priverno, con alle spalle la magnifica Abbazia, la Banda della Polizia di Stato si esibirà in un grande concerto, diretta dal maestro Maurizio Billi.
Un evento che si inserisce all’interno del palinsesto delle attività programmate per il trentesimo anniversario della strage di Capaci. Il Comune di Priverno e la Questura di Latina, in collaborazione con la Banda della Polizia di Stato e l’Osservatorio della Legalità della Regione Lazio, vogliono così omaggiare gli uomini e le donne che hanno lottato e lottano per l’affermazione della giustizia e della legalità ricordandone le idee, le azioni, l’esempio.
“E’ davvero un grande onore – commenta il sindaco di Priverno Anna Maria Bilancia – e una bella opportunità culturale per la nostra città ospitare un evento così importante. Ringraziamo sentitamente il Maestro della Banda Maurizio Billi e i suoi Musicisti, il Questore di Latina Michele Maria Spina e i suoi Uffici, in particolare il Commissario Capo Valeria Morelli e l’Ispettore Matteo Masi e più in generale tutta la Polizia di Stato. Ringraziamo anche un caro concittadino, Luigi Ficarola, anche lui musicista, componente del Complesso Bandistico di Priverno, che ci ha aiutato a dare vita all’idea di questa meravigliosa esperienza”.
Il concerto che vedrà la partecipazione del Questore e del Prefetto di Latina, è aperto alla cittadinanza.