Sermoneta – “Sermoneta in Folklore” e “Festa di San Bernardo a Valvisciolo”: sarà una settimana di eventi

Avatar di latinainpillolePosted by

Inizia oggi una settimana piena di eventi a Sermoneta. Il Comune dei Monti Lepini da oggi – e per tutta la settimana – ospita “Sermoneta in Folklore”, diventando la capitale folklore per lanciare un messaggio di pace e fratellanza tra i popoli.

Sono giunti da Europa e Sudamerica i gruppi che prenderanno parte al festival internazionale “Sermoneta in Folklore”, organizzato dall’amministrazione comunale e dall’associazione sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta, con il contributo del Comune e della Regione Lazio.
“Siamo orgogliosi di ospitarvi a Sermoneta, città dell’accoglienza e della fratellanza, in un momento storico delicato – commenta il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – con venti di guerra che soffiano nell’est Europa e una pandemia che ha modificato nel nostre vite. Questo festival rappresenta una rinascita, riprendiamo una manifestazione dopo tre anni e questo ci rende entusiasti”.
Questa sera è prevista l’inaugurazione del festival alle ore 21 al Belvedere di Sermoneta, dove ci sarà la cerimonia di apertura e a seguire l’esibizione dei gruppi. L’ingresso è gratuito.

Da giovedì a domenica, inoltre, ci sarà anche la Festa di San Bernardo a Valvisciolo organizzata dall’associazione culturale Abbazia di Valvisciolo con il patrocinio del Comune di Sermoneta. Proprio giovedì la festa sarà aperta dall’esibizione dei gruppi folklorici del Sermoneta in Folklore.

Lascia un commento