A conclusione di mirate attività investigative da parte dei carabinieri della Compagnia di Formia sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati. Nello specifico, i militari:
− della Stazione di Scauri di Minturno hanno denunciato (nel pomeriggio del 27 agosto) cinque donne di Napoli, classe ’88, ’83, ’78, ’72 e ’89 perché in un tabacchino di Scauri di Minturno due di loro – dopo essersi fatte ricaricare una postepay per l’importo di 500,00 euro – ne hanno simulato il furto per evitare di pagare il corrispettivo. Nel frattempo le altre complici provvedevano a prelevare il denaro da uno sportello postamat. Carta postepay e refurtiva sono state recuperate dai militari operanti.
− del Nucleo Operativo Radiomobile hanno denunciato un ragazzo classe 2003 di Orta di Atella (CE) per essere stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 23 cm. Denunciato anche un 29enne di Minturno per essere stato trovato in possesso di una Katana con cui poco prima aveva minacciato i gestori di un bar di Minturno per costringerli ad abbassare il volume della musica del locale.