Un successo. Per le esibizioni e per il pubblico presente. L’edizione 2022 del Festival Internazionale “Sermoneta in Folklore” è stata segnata dalla voglia di ricominciare dopo due difficili anni di pandemia.
“Voglio fare le congratulazioni agli sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta per l’organizzazione – ha commentato il sindaco Giuseppina Giovannoli – ai gruppi di Paraguay, Serbia e Colombia, a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione e naturalmente al pubblico, che neanche quest’anno ha fatto mancare il suo sostegno.
Abbiamo dimostrato come le diverse culture possano integrarsi, farsi conoscere, e come il folklore possa unire i popoli, in un momento storico in cui due nazioni sono in guerra a poche migliaia di chilometri da casa nostra. Il Festival Internazionale Sermoneta in Folklore rappresenta una delle manifestazioni più rappresentative del nostro calendario eventi, il nostro “ponte” con i popoli di tutto il mondo nel segno della pace e dello “scambio”: l’amministrazione continuerà a supportarla e promuoverla come ha fatto finora” ha concluso il primo cittadino di Sermoneta.