I carabinieri della stazione di Scauri di Minturno hanno denunciato un ragazzo di 19 anni della provincia di Napoli con l’accusa di tentata truffa. Il giovane è stato infatti identificato come l’autore della tentata truffa nei confronti di una 82enne di Minturno.
Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, lo scorso 28 novembre il giovane si è recato presso l’abitazione dell’anziana per consegnare un pacco e ricevere come corrispettivo la somma di 2000 euro, richiesta in una precedente telefonata intercorsa con un “sedicente” nipote.
Il proposito criminoso non si è realizzato grazie all’intervento del vero nipote della donna, che ha messo in fuga il malvivente prima della consegna del denaro.
Le conseguenti ed immediate indagini svolte dai carabinieri – consistenti anche in visualizzazione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, oltre all’acquisizione di testimonianze – hanno permesso di identificare il 19enne campano e denunciarlo come uno degli autori della tentata truffa.