Latina: Concerto di Capodanno al teatro Moderno con l’Orchestra Sinfonica

Posted by

Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica di Latina. È questo il programma per domenica 1° gennaio 2023 alle ore 19.00 al Teatro Moderno di Latina in via Sisto V. 
«Torniamo ad aprire il nuovo anno con un’infinità di speranze e sogni,  l’orchestra sinfonica, con tutti musicisti latinensi, è un vanto per la città che finalmente comincia ad avere un’identità indipendente dalle sue molteplici origini – ha affermato il direttore artistico de I Giovani Filarmonici  Stefania Cimino – il nostro intento è regalare alla città una tradizione».

Il vasto repertorio, tipico del capodanno, dai valzer alle celebri arie tratte dalle opere  più famose di Mozart, Rossini, e Strauss, vede la partecipazione straordinaria del mezzosoprano Eleonora Cipolla e del tenore Paolo Mascari. «L’Orchestra Sinfonica di Latina nasce con lo scopo di   ospitare, in qualità di special guest, i musicisti della provincia, che brillano nel firmamento della musica internazionale e, farli esibire durante una stagione di concerti – ha proseguito la Cimino – il sogno sarebbe poter avere uno spazio nel nostro teatro che ci sembra il palcoscenico più adatto all’ Orchestra Sinfonica della città, speravamo di realizzarlo quest’anno ma, evidentemente, dobbiamo pazientare ancora».

Concerto di Capodanno 2023, un evento da non perdere, un regalo per la nostra città, che vede esibirsi i professionisti della nostra provincia con la magistrale direzione del M° Simone Genuini; la serata sarà presentata dalla giornalista Dina Tomezzoli. Info e prenotazioni 327 29 18 739.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...