Atletica: Grande successo per il meeting giovanile “Città di Sezze”, oltre 100 ragazzi al “Tasciotti”

Posted by

Non poteva andare meglio il Meeting Giovanile di Atletica “Città di Sezze” andato in scena sabato scorso allo stadio Tasciotti. Oltre cento ragazzi hanno partecipato alla manifestazione targata Uisp Latina. L’obiettivo, ampiamente centrato, consisteva nel dare continuità alle fondamenta create con la rassegna della scorsa primavera, ideata per dare risalto alle cosiddette realtà periferiche e soprattutto all’impegno e alla passione di tante società e tanti tecnici mobilitati nel promuovere il movimento tra i ragazzi.
Le società che hanno risposto presente sono state l’Atletica Priverno-Team Atletica Uisp, il Running Club Latina, il Gruppo Atleti Pontini, l’Olimpia Terracina, l’Eddì School, l’Atletica Roccagorga, l’Atletica Lepina Roccagorga e le Borgate Riunite Sermoneta.

Il bello del Meeting è stato però il massimo coinvolgimento di diverse componenti: i genitori, il pubblico, il Comune e svariati addetti ai lavori, straordinariamente partecipi pur non facendo parte dello staff organizzatore. Ad arricchire ulteriormente la kermesse è stata poi la presenza del sindaco Lidano Lucidi e di diversi amministratori, sempre più conquistati dalle finalità dell’iniziativa. Le gare, dalla velocità al lancio del peso, hanno avuto per protagoniste varie categorie, compresa la new entry dei cadetti.

La vera novità che ha entusiasmato i presenti è arrivata dalle staffette, introdotte per la prima volta e con grande interesse da parte di tutti. Al termine l’organizzazione ed il Comitato Territoriale Uisp, rappresentato dal segretario generale Domenico Lattanzi, hanno provveduto a premiare tutti i partecipanti lanciando l’ennesimo messaggio ai ragazzi: l’aspetto agonistico è importante, ma lo è ancora di più vivere lo sport con la passione e con la voglia di stare insieme.
Con questi presupposti e forte del successo ottenuto, lo staff è già al lavoro per proporre nuovi, interessanti appuntamenti incentrati sull’atletica giovanile e sulla valorizzazione delle tante realtà che operano sul territorio provinciale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...