Riqualificazione di strade e marciapiedi, oltre alla messa in sicurezza e all’abbattimento di barriere architettoniche. Sono solo alcuni dei lavori che l’Amministrazione di Formia sta portando avanti in questi giorni in un’ottica di valorizzazione e crescita.
“Gli interventi iniziati questa settimana in via XXIV Maggio – spiega il Comune sui suoi canali social – hanno come obiettivo principale l’eliminazione delle barriere architettoniche che si andranno ad integrare con il rifacimento della pavimentazione, in un’ottica di rinnovamento urbano e a completamento degli isolati del centro urbano. Un restyling doveroso a 360° che comprende anche la predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione”.
“La manutenzione di strade e marciapiedi e una migliore viabilità continuano a rappresentare obiettivi importanti del nostro programma – afferma il sindaco Gianluca Taddeo – Quindi, andare a fornire un volto nuovo alla città, più ordinato e moderno, ma soprattutto che sia più fruibile da tutti”.
“La riqualificazione e la valorizzazione del nostro territorio – aggiunge l’assessore alle Opere Pubbliche Eleonora Zangrillo – costituiscono una delle nostre priorità, è un percorso che abbiamo avviato dal momento dell’insediamento della nostra amministrazione comunale e che proseguirà nel corso degli anni in modo puntuale. Obiettivo è il miglioramento del decoro urbano su tutta la città”.
Diversi cittadini, nell’apprendere la notizia dai social network, hanno chiesto interventi non solo nella zona del centro, ma anche e soprattutto nelle periferie.